Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui tre adorati figli del tenore Andrea Bocelli: Amos, Matteo e Virginia.
Andrea Bocelli ha avuto tre figli e tutti e tre rappresentano per lui la sua sola ed unica ragione di vita. Due di loro (Matteo e Virginia) hanno deciso di seguire le orme del padre nel mondo della musica e si sono esibiti insieme a lui ad alcuni importanti eventi pubblici. Scopriamo cosa c’è da sapere sui tre figli del celebre tenore e sulla loro vita privata, passando per alcune curiosità.
Andrea Bocelli, i figli: la carriera
Andrea Bocelli è padre di tre figli: i primi due, Amos e Matteo (nati rispettivamente nel 1995 e nel 1997) sono nati dal matrimonio tra il tenore e Enrica Cenzatti (con cui è stato sposato dal 1992 al 2002). Il 21 marzo 2012 (sotto il segno zodiacale dei pesci) Andrea Bocelli ha avuto una figlia, Virginia, insieme alla sua seconda moglie, Veronica Berti (sposata nel 2014). Tutti e tre i figli del tenore hanno studiato canto e musica e si sono esibiti insieme a lui ad alcuni eventi pubblici. Amos Bocelli è nato il 22 febbraio 1995 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) e si è laureato nel 2018 in ingegneria aerospaziale presso l’Università di Pisa.
Matteo Bocelli è nato l’8 ottobre (sotto il segno zodiacale della Bilancia) e ha studiato presso il Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca. Anche la più giovane di casa Bocelli, Virginia, ha intrapreso la carriera musicale e si è esibita insieme a suo padre ad alcuni eventi pubblici (tra cui il Festival of Remembrance, dove ha cantato insieme a suo padre e a suo fratello Matteo per re Carlo III e la regina consorte Camilla). Virginia ha studiato canto e pianoforte e ha avuto un piccolo ruolo nella fiction televisiva Doc – Nelle tue mani.
Andrea Bocelli, i figli: la vita privata
Amos Bocelli e Matteo Bocelli sono molto riservati per quanto riguarda la loro vita privata e non è dato sapere se i due siano impegnati sentimentalmente.
Entrambi usano i social per condividere dettagli e retroscena riguardanti la loro carriera e il loro amore per la musica. Nel 2022 Virginia si è esibita alla Royal Albert Hall insieme a suo padre e a suo fratello Matteo per la famiglia Reale Inglese. A Vanity Fair, in seguito all’evento, Virginia ha espresso la sua enorme emozione affermando:
“Avevo un po’ paura ad andare di fronte alla famiglia reale a cantare. Lo considero davvero un onore, come un onore è stato vedere il Castello di Windsor. Ho visto anche il cavallo della regina, la mitica Emma, e tutti i cagnolini, i corgi e i terrier. Sono entrata nella casa delle bambole che fu regalata alla regina quando era piccolina: non una casetta, era grande più di due metri!”, ha dichiarato.
Andrea Bocelli, i figli: le curiosità
– Matteo Bocelli era indisciplinato a scuola e in un’occasione sarebbe arrivato a prendere 13 note, facendo infuriare suo padre.
– Matteo e Amos Bocelli sono tifosi dell’Inter.
– La canzone preferita di Matteo Bocelli (così come per suo padre Andrea) è My Way di Frank Sinatra.
– Andrea Bocelli ha confessato che sua figlia Virginia avrebbe intenzione di prendere i voti e diventare suora una volta diventata adulta.